Locarno 2017: Nastassja Kinski sarà ospite d'onore

L'attrice presenterà Il bacio della pantera di Paul Schrader.

Nastassja Kinski sarà ospite d'onore alla 70esima edizione del Locarno Film Festival. L'attrice tedesca per l'occasione presenterà Il bacio della pantera di Paul Schrader, rielaborazione del capolavoro del regista francese Jacques Tourneur, a cui Locarno dedica quest'anno la sua Retrospettiva.

Nastassja Kinski sin dai suoi esordi ha contribuito a opere cinematografiche che appartengono alla storia del cinema. È stata musa per registi come Wim Wenders o Roman Polanski e ha duettato con grandi attori come Marcello Mastroianni, Gérard Depardieu, Harvey Keitel, Robert Mitchum e Al Pacino.

Nella rielaborazione del capolavoro di Jacques Tourneur, Il bacio della pantera (1982), con cui Paul Schrader porta a rilettura il film del 1942, l'attrice tedesca declina in modo straordinario il carattere mutante e ambiguo del personaggio interpretato da Simone Simon.

La Retrospettiva del Locarno Festival dedicata al regista francese Jacques Tourneur (1904 - 1977), sarà ospitata nello storico cinema locarnese, che per la 70esima edizione del Festival si presenterà con una nuova veste, completamente restaurato e ribattezzato GranRex.

Il 70° Locarno Festival si terrà dal 2 al 12 agosto 2017.

Il bacio della pantera, Nastassja Kinski in una scena del film

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Locarno 2017: Nastassja Kinski sarà ospite d'onore
Locarno 2017: Il Premio Raimondo Rezzonico al produttore svizzero Michel Merkt
Gli scandali al cinema, da Basic Instinct a 50 sfumature di grigio
Privacy Policy