Locarno 2012: Excellence Award Moët & Chandon a Gael García Bernal

L'attore messicano verrà premiato con il prestigioso riconoscimento e accompagnerà la proiezione di No, pellicola di Pablo Larraín che lo vede protagonista.

L'attore messicano Gael García Bernal parteciperà alla 65esima edizione del Festival del film Locarno, dove riceverà un Excellence Award Moët & Chandon. La cerimonia di consegna del premio avverrà mercoledì 8 agosto alle 21:30 in Piazza Grande, prima della proiezione del suo ultimo film, No di Pablo Larraín (2012). Gael García Bernal è il secondo attore, assieme a Charlotte Rampling, a ricevere quest'anno un Excellence Award Moët & Chandon. In omaggio a Gael García Bernal il Festival di Locarno proietterà inoltre due opere significative della sua carriera: La mala educación di Pedro Almodóvar (2004) e L'arte del sogno di Michel Gondry (2006).

L'Excellence Award del Festival del film Locarno premia ogni anno uno o più attori di spicco della scena internazionale. I vincitori delle edizioni precedenti sono Oleg Menchikov, Susan Sarandon, John Malkovich, Willem Dafoe, Michel Piccoli, Carmen Maura, Toni Servillo, Chiara Mastroianni e, nel 2011, Isabelle Huppert. Moët & Chandon offre l'Excellence Award per il quarto anno consecutivo. La 65esima edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 1° all'11 agosto 2012.