Les Revenants su Laeffe dal 5 agosto

In 4 serate speciali, tutta la prima stagione della serie-rivelazione francese firmata da Emmanuel Carrère.

In quattro serate speciali, torna la serie-rivelazione Les Revenants, ideata e scritta da Fabrice Gobert con la prestigiosa collaborazione di Emmanuel Carrère.

Les Revenants: una immagine suggestiva della serie
Les Revenants: una immagine suggestiva della serie

La serie narra le vicende di un paesino francese di montagna, all'ombra di un'enorme diga, nel quale alcune persone decedute anni prima tornano in vita, mantenendo l'aspetto che avevano al momento della morte e sconvolgendo, soprattutto emotivamente, le vite di chi li conosceva e amava.

Un capolavoro della serialità europea, acclamato sia in patria che all'estero per la qualità di livello cinematografico e per la forza della sceneggiatura che esplora il complicato rapporto dei vivi con il lutto e le loro reazioni all'interruzione dello stesso, di fronte al ritorno delle persone amate e mancate:
"L'idea era trattare una situazione irreale in maniera realistica" racconta Emmanuel Carrère che in Les Revenants mescola generi diversi, dal mistery al thriller, dal drammatico al fantascientifico, per restituire una narrazione che affronta il tema della morte in modo assolutamente inedito.

Vincitrice dell'International Emmy Awards 2013 come Miglior serie drammatica, Les Revenants è la serie tv francese, dopo Belfagor, che ha avuto più successo anche all'estero. Esportata in 62 paesi, ha da poco visto l'uscita del suo primo remake, The Returned (USA), mentre altri due remake sono in arrivo in Italia e Russia. Un capolavoro della serialità europea che in Francia, su Canal Plus, ha toccato picchi del 23% di share sugli abbonati al canale, conquistando i telespettatori con i suoi toni cupi e le sue suggestioni soprannaturali. L'appuntamento con le otto puntate della prima stagione di Les Revenants è per mercoledì 5, giovedì 6, mercoledì 12 e giovedì 13 agosto alle ore 21:00.