Leonardo DiCaprio: "Via dagli incarichi pubblici chi nega i cambiamenti del clima"

Di fronte al Presidente Obama, il divo ha criticato duramente i negazionisti dei cambiamenti climatici.

Quando si tratta di difesa dell'ambiente, Leonardo DiCaprio non le manda certo a dire. Ieri l'attore è apparso in veste di moderatore di un dibattito alla Casa Bianca in occasione dell'evento South by South Lawn e ha criticato duramente i politici che negano l'evidenza dei cambiamenti climatici. Il divo è andato oltre affermando che questi politici "non dovrebbero essere in grado di ricoprire incarichi pubblici".

Quello di Leonardo DiCaprio è sembrato un attacco forte e chiaro al candidato repubblicano Donald Trump, il quale ha più volte dichiarato che i cambiamenti climatici sono una bufala.

DiCaprio ha moderato un dibattito che vedeva coinvolti il Presidente Obama e Katharine Hayhoe, climatologa che lavora presso la Texas Tech University. Nel corso dell'evento è stato presentato anche il documentario prodotto dall'attore, Before the Flood , che andrà in onda sul National Geographic Channel il 30 ottobre.

"Se non credete nei cambiamenti del clima, non credete neppure nella scienza o nelle verità empiriche, e secondo me non vi dovrebbe poter essere permesso di ricoprire un incarico pubblico" ha dichiarato Leonardo DiCaprio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!