Leonardo DiCaprio e la storia del truffatore che riuscì a conquistare la sua amicizia

Il premio Oscar Leonardo DiCaprio è stato vittima di un truffatore che ha conquistato la sua fiducia con regali e viaggi.

Leonardo DiCaprio, secondo quanto rivela un nuovo libro, è stato vittima di una frode da parte di un esperto in finanza malesiano, Jho Low, che è riuscito a conquistare la sua fiducia con doni costosi e viaggi memorabili.
Tom Wright e Bradley Hope, in Billion Dollar Whale: The Man Who Fooled Wall Street, Hollywood, and the World, raccontano infatti che l'uomo si è appropriato di molti miliardi che avrebbero dovuto essere usati per sostenere la nazione e il suo sviluppo, organizzando party selvaggi e ottenendo l'attenzione di celebrities come Kanye West, Miranda Kerr e Paris Hilton.

Low, tramite l'organizzatore di eventi Joey McFarland, ha conosciuto Leonardo DiCaprio nel 2010 dopo aver pagato un suo viaggio in Sud Africa, dove ha partecipato a una serata che si è svolta al nightclub Taboo di Johannesburg. L'uomo, allo scopo di fare colpo su DiCaprio in occasione del compleanno dell'attore, gli avrebbe regalato un quadro di Pablo Picasso del valore di 3.3 milioni di dollari, oltre ad avergli donato un collage di Basquiat di 9.2 milioni di dollari e addirittura l'Oscar conquistato da Marlon Brando per la sua interpretazione in Fronte del porto, tutti regali importanti, anche per una star di serie A. Low ha persino finanziato la produzione del film The Wolf of Wall Street e successivamente, quando il suo disegno di corruzione su larga scala - che andava dal finanziamento del film ad affari immobiliari a New York - è stato scoperto dal governo, DiCaprio e il team oggetto delle sue attenzioni hanno restituito tutti i regali e i soldi ricevuti. L'attore ha restituito anche l'Oscar di Brando anche se non era nella lista dei beni da restituire, ma fortunatamente a quel punto aveva già ricevuto la sua attesissima statuetta per Revenant.

Si può leggere il racconto integrale della surreale vicenda su The Hollywood Reporter.

Recentemente DiCaprio è stato impegnato sul set del nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, nel quale interpreta Rick Dalton, un'ex star televisiva che tenta la fortuna al cinema insieme alla sua controfigura, Cliff Booth (Brad Pitt).

Il film è ambientato nella Los Angeles del 1969, con gli omicidi della Setta di Charles Manson che fanno da sfondo alla trama principale. Nel ricco cast troviamo anche Margot Robbie, Al Pacino, Timothy Olyphant, Emile Hirsch, Dakota Fanning, Burt Reynolds, Kurt Russell, Tim Roth e Michael Madsen. DiCaprio e Tarantino avevano già collaborato per Django.