Leonardo DiCaprio produrrà documentari con Netflix

L'attore e produttore ha stretto un accordo con il portale streaming: la sua Appian Way produrrà documentari e docu-series.

La star Leonardo DiCaprio ha stretto un importante accordo produttivo con Netflix. La sua Appian Way, in team con la piattaforma streaming, lavorerà per identificare argomenti topici da sviluppare in forma di documentari e docu-series. Visto l'impegno del divo, particolare attenzione verrà prestata ai temi legati all'ambiente e alla conservazione del paesaggio e delle specie animali.

DiCaprio si occuperà della produzione e della produzione esecutiva dei vari progetti. La sinergia tra l'attore e Netflix ha già dato vita al documentario Virunga, che ha conquistato una nomination agli Oscar come Miglior Documentario.

Leggi anche - Leonardo DiCaprio, 40 anni per un divo: i 10 ruoli più belli

"Lavorare con Netflix a Virunga ci ha permesso di scoprire una visione condivisa sui progetti che vogliamo sviluppare e mostrare al pubblico" ha dichiarato Leonardo DiCaprio. "Non è mai esistita un'epoca più complessa e difficile di quela attuale per il nostro planeta perciò abbiamo bisogno che persone consapevoli ci rendano partecipi della situazione. Attraverso questa partnership con Netflix, spero di aiutate registi di documentari che devono svolgere un lavoro urgente e appassionato a realizzare le loro opere e a mostrarle al pubblico di tutto il mondo."

A breve rivederemo Leonardo DiCaprio sul grande schermo in veste di interprete nel revenge western del premio Oscar Alejandro González Iñárritu The Revenant.

The Revenant: un primo piano di Leonardo DiCaprio intento a sparare
Leonardo DiCaprio produrrà documentari con Netflix
Leonardo DiCaprio, 40 anni per un divo: i 10 ruoli più belli
Privacy Policy