Leonardo DiCaprio e Sean Penn cercano vendetta nel West

Le due star potrebbe scontrarsi nel revenge movie The Revenant, ambientato nel West e ispirato a una storia vera. A dirigerli ci penserà Alejandro González-Iñárritu.

Il messicano Alejandro González Iñárritu è immerso nella preparazione della sua nuova pellicola, il revenge movie The Revenant, adattamento dell'omonimo romanzo di Michael Punke. Per la sua drammatica e avventurosa pellicola, il regista punterebbe ad assicurarsi la presenza di due tra le principali star del panorama hollywoodiano: Leonardo DiCaprio e Sean Penn. Entrambi gli attori hanno già incontrato Iñárritu e si sono dimostrati fortemente interessati a partecipare al progetto che verrà girato nell'autunno 2012.

The Revenant è ambientato nei selvaggi territori su cui oggi sorgono gli stati del Dakota, Montana, Wyoming e Nebraska ed è basato sulla vera storia del cacciatore Hugh Glass che, nel 1823, si unisce alla Rocky Mountain Fur Co. per avventurarsi in un territorio inesplorato in cerca di animali da cacciare per ricavarne pellame. Dopo essere stato aggredito da un grizzly che lo ha quasi ucciso, l'uomo viene preso in custodia da due volontari della compagnia, il rude mercenario John Fitzgerald e il giovane Jim Bridger, futuro "Re degli Uomini delle Montagne". Quando gli indiani assaltano il loro accampamento, Fitzgerald e Bridger abbandonano Glass al suo destino dopo averlo derubato delle armi e degli oggetti di sua proprietà. Isolato, privo di difese e furioso, Glass giura di sopravvivere per vendicarsi. DiCaprio dovrebbe vestire i panni di Hugh Glass, mentre Penn sarà uno dei suoi due accompagnatori. Il film sarà prodotto dalla New Regency.