Le voci di Will Ferrell e Brad Pitt per Oobermind

Ferrell sostituisce Robert Downey jr. al doppiaggio del personaggio eponimo, un supervillain che riesce a sconfiggere la sua nemesi, il nobile Metro, che avrà la voce di Pitt.

Grosse novità per il casting vocale di Oobermind, superhero movie di animazione che la Dreamworks Animation sfornerà nelle sale americane il 5 novembre del prossimo anno. Will Ferrell sostituisce il collega Robert Downey Jr., inizialmente accreditato per il ruolo, al doppiaggio del protagonista Oobermind, un supervillain che riesce a sconfiggere l'eroe suo acerrimo nemico, Metro, e si rende conto che i suoi sogni di dominio non corrispondono a quanto si aspettava: non senza un'arcinemesi. Per questo decide di creare un nuovo supereroe, Titan; questi, però, vuole essere malvagio, e costringe anche Oobermind a cambiare "colori".

A doppiare Metro è stato chiamato il divo Brad Pitt, mentre a dare la voce a Titan sarà il giovane comedian Jonah Hill. Questi ultimi e Ferrell raggiungono nel cast vocale Tina Fey, già incaricata di dopiare la giornalista che racconta al pubblico le vicende di una città che deve affrontare una situazione piuttosto caotica in fatto di supereroi.

Prodotto da Lara Breay e da Denise Nolan Cascino, Oobermind sarà diretto da Tom McGrath, già co-regista dei due Madagascar.