Le atrocità del giovane Hannibal

Come già annunciato, ad ottobre inizieranno le riprese di 'Young Hannibal', ispirato al nuovo romanzo di Thomas Harris.

Come avevamo già annunciato circa due anni fa, è in lavorazione un altro film del franchise dedicato al Dr. Hannibal Lecter: ad ottobre inizieranno le riprese di Young Hannibal, ispirato al romanzo di Thomas Harris Behind the Mask che uscirà in autunno negli USA.
Il film, che sarà ambientato tra la Lituania, la Francia e gli Stati Uniti, probabilmente racconterà tre fasi della vita del Dr. Lecter: dall'infanzia in Lituania, fino all'omicidio dei suoi genitori, barbaramente mangiati dai soldati affamati durante la seconda guerra mondiale, ai dieci anni trascorsi in Francia, dove fugge insieme a suo fratello Mischa, fino al trasferimento negli USA, dove verrà poi arrestato dall'agente Will Graham.

Il regista del film - che sarà prodotto da Martha e Dino De Laurentiis - sarà Peter Webber; non si hanno notizie precise sul cast, che deve essere ancora definito, ma secondo voci non ufficializzate, Gong Li potrebbe partecipare al prequel nei panni di Lady Murasaki, che offre ospitalità al giovanissimo Hannibal dopo la sua fuga dalla Lituania.
L'attrice cinese, che presto vedremo in Memorie di una Geisha, attualmente è sul set di Miami Vice, riciclo cinematografico dell'omonima serie televisiva.
L'uscita di Young Hannibal è prevista nelle sale americane per il 2006.