Lady Gaga fan di Glee!

L'eccentrica e favolosa cantante è una grande fan dello show ed è stata entusiasta di aver condiviso le sue canzoni con i New Directions.

Tra i 13 milioni e più di fans di Glee ci sono personaggi famosi di ogni categoria, star della tv, registi, giornalisti, la First Lady insieme alle sue figlie, e Regine del panorama musicale come Madonna e Lady Gaga ed è proprio a quest'ultima che è dedicato l'episodio Theatricality, dove ogni membro delle New Directions si ispira alla camaleontica artista e ai suoi fantastici costumi per le covers di Bad Romance e Poker Face.

In un'intervista Lady G. ha dichiarato che "adoro Glee! Amo il cast e la creatività degli autori. Ho frequentato una scuola di teatro e ho sempre sognato che un giorno gli studenti avrebbero cantato le mie canzoni. Non vedo l'ora di ascoltare Bad Romance e Poker Face in versione Glee!". L'episodio in questione tuttavia, in puro stile Glee, non sarà soltanto dedicato al divertimento, ma avrà anche dei momenti drammatici come assicura Chris Colfer (Kurt) il quale ha affermato che la scena con Mike O'Malley e Cory Monteith (rispettivamente il padre di Kurt e Finn) è stata la più emozionante e intensa che ha girato fino ad oggi dall'inizio dello show; inoltre, come se le pene emotive non fossero abbastanza, Chris ha dovuto allenarsi a portare scarpe con la zeppa alte 25 centimetri per poter esibirsi nella coreografia studiata per Bad Romance, cosa che "contrariamente a quanto possa pensare la gente, non ho mai fatto" assicura Colfer con la sua consueta ironia.

Attualmente Gaga sta promuovendo il suo nuovo video, Alejandro, che ha dedicato a tutti i suoi amici e fans gay, per celebrare la loro "forza e coraggio"; la canzone esplora la purezza dei suoi rapporti di amicizia con le sue amiche e amici gay e in un certo senso la cantante ha ammesso di essere un po' invidiosa del loro modo di amare, così come ha dichiarato in merito "ho voluto esprimere la mia ammirazione e confessare la mia invidia per il coraggio che i gay dimostrano ogni giorno stando insieme alla persona che amano. Fino ad ora non sono riuscita a trovare questa stessa qualità nelle mie storie d'amore etero. " Con l'augurio di trovare una persona con queste qualità che la renda felice, noi continuiamo a cantare le sue canzoni e a impazzire per i ragazzi del Club Glee!