Lady Burlesque, domani la finale

Sono rimaste solo quattro concorrenti a contendersi il titolo di Lady Burlesque che sarà assegnato durante l'ultima puntata in onda venerdì 27 maggio alle 21.00 su Sky Uno: Jamaica, Maria Loana, Claudia e Angelica.

Rush finale per Lady Burlesque il primo talent show al mondo dedicato a questo tipo di performance in onda su Sky Uno, un format originale italiano, ideato per Sky Uno da Giampiero Solari e realizzato in collaborazione con Europroduzione.
Si sono presentate in 1000, 60 sono state selezionate e 10 hanno partecipato al programma. Ora sono rimaste solo 4 concorrenti a contendersi il titolo di Lady Burlesque che sarà assegnato durante l'ultima puntata in onda venerdì 27 maggio alle 21.00 su Sky Uno. La vincitrice avrà la possibilità di esibirsi al Burlesque Exotic World 2011, il più grande concorso dedicato a una delle più antiche performance di seduzione, in programma al Burlesque Hall Fame di Las Vegas.

Si sfideranno nell'ultima puntata le finaliste che hanno saputo conquistato il pubblico a casa:

Jamaica Corridori, 24enne grossetana con la passione per la pittura e l'arte in generale, ha un negozio di abbigliamento vintage. Si definisce "artista dentro", ha frequentato l'Accademia di Belle Arti e preso lezioni di canto, danza e teatro. E' arrivata a Lady Burlesque per mettersi in gioco e dimostrare dove può arrivare una donna sperimentando una nuova forma d'arte.

Maria Loana Gloriani, romana di 36 anni, si è sempre mantenuta da sola facendo diversi lavori. E' da sempre affascinata dal Burlesque, ha voluto partecipare al programma per riuscire a tirar fuori quell'ironia che fa fatica ancora ad esprimere al meglio.

Claudia Letizia, napoletana di 31 anni, si divide tra il ruolo di mamma e gli studi di recitazione. Soprannominata dal marito "Claudia Von Teese", va fiera della sua sensualità che definisce "molto ironica" e ha vera passione per l'abbigliamento in stile burlesque. Anche per questo ha avuto l'istinto di partecipare al programma.

Angelica Massafrà, restaurant manager pugliese di 35 anni. Le piace essere al centro dell'attenzione e pensa che l'arte del burlesque sia sexy e mai volgare. Ha scelto di partecipare a Lady Burlesque per provare a fare qualcosa per sé stessa e vincere la sua innata introversione e diffidenza verso il prossimo.

Insieme al conduttore Giampaolo Morelli e ai giurati Eva La Plume, Alessandro Casella, Dario Salvatori, Rossy De Palma, la finale avrà una guest star d'eccezione: Roxy Dlite. La performer di fama internazionale, già Miss Burlesque Exotic World 2010, avrà il compito di incoronare la prima Lady Burlesque d'Italia.
Un'ultima puntata all'insegna delle sorprese e delle emozioni durante la quale diranno la loro anche parenti e amici delle concorrenti, per raccontare curiosi aneddoti sulle protagoniste. Inoltre, attraverso le immagini,il pubblico potrà rivivere i momenti più salienti dell'esperienza vissuta dalle finaliste, dai provini all'ingresso in Accademia, dalle performance in prima serata all'emozione alla vigilia della finale.
La prima edizione di Lady Burlesque ha dato la possibilità a mamme, imprenditrici, impiegate, o manager, di mettersi alla prova dell'Accademia del Burlesque cimentandosi nelle diverse discipline, per poi offrire al pubblico ogni settimana uno spettacolo sempre diverso, fatto di sensualità, ironia e divertimento. Hanno imparato come una vera performer di burlesque si trucca, si veste, si muove e gioca con la fantasia.

Lady Burlesque è prodotto per Sky Uno da Europroduzione. Gli autori sono Giampiero Solari ed Amato Pennasilico. La messa in onda della finale è prevista per venerdì 27 maggio alle 21.10 su Sky Uno (canale 109)

Lady Burlesque, domani la finale
Privacy Policy