La messa di Natale in 3D sy Sky

Per la prima volta, in diretta dalla basilica di San Pietro, la solenne celebrazione natalizia, presieduta da Papa Francesco, in diretta in tre dimensioni solo su Sky 3D. E per l'occasione riprese esclusive da un drone che sorvola la Basilica Vaticana. Mercoledì 24 dicembre, dalle 21.20 su Sky 3D. E in Alta Definizione su Sky TG24 HD.

Viene celebrata in ogni luogo e qualsiasi fuso, alla presenza di persone di ogni colore e nazionalità. Eppure nessun luogo può eguagliare l'emozione della Messa di Natale nella basilica di San Pietro. Il cuore della cristianità, le opere di alcuni dei più grandi artisti, la presenza ineguagliabile di Papa Francesco: ogni elemento concorre a rendere unica la celebrazione della basilica vaticana. E per vivere al meglio le emozioni di quella santa notte, quest'anno un elemento in più: per la prima volta la celebrazione della Santa Messa di Natale sarà trasmessa in tre dimensioni grazie alla produzione del Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Sky 3D. Appuntamento mercoledì 24 dicembre, a partire dalle 21.20 su Sky 3D (canale 150) e, in contemporanea in Alta Definizione, su Sky TG24 HD.

Si tratta di un'occasione unica per vivere l'evento quasi "dal vivo" con una partecipazione, un calore ed un trasporto, che solo l'esperienza immersiva del 3D può offrire. La collaborazione tra il CTV e Sky 3D, iniziata con la produzione della Cerimonia di Canonizzazione dei due Papi dello scorso 27 aprile e proseguita con la realizzazione del docufilm 27 Aprile 2014 - Racconto di un evento, si rinnova per la sacra celebrazione del Natale. E, a rafforzare la partnership, Mons. Dario Edoardo Viganò - direttore del Centro Televisivo Vaticano - curerà il commento liturgico della celebrazione su Sky 3D e su Sky TG24 HD.

Saranno ben 11 le telecamere che riprenderanno in tre dimensioni la Santa Messa, di cui 7 telecamere 3D all'interno della Basilica di San Pietro e una all'esterno, oltre a 3 telecamere HD virtualizzate. Ed ancora le emozionanti ed esclusive riprese aeree da un drone che sorvolerà per l'occasione la Basilica Vaticana. La diretta sarà impreziosita da alcune immagini suggestive della Piazza allestita a festa con il tradizionale albero e il presepe.

L'appuntamento è dunque per mercoledì 24 dicembre, in diretta ed in esclusiva 3D su Sky 3D (canale 150) e in HD su Sky TG24 HD (canali 100 e 500), a partire dalle 21.20. Per l'occasione, per tutta la durata della celebrazione, il canale Sky 3D sarà eccezionalmente visibile a tutti i clienti Sky HD. Inoltre, quel giorno, il palinsesto di Sky 3D prevede sin dal mattino alcuni programmi a tema: alle 11.30 sarà infatti trasmesso il documentario Musei Vaticani 3D - La Grande Arte al Cinema, produzione originale di Sky 3D (in collaborazione con Sky Arte HD e la Direzione dei Musei Vaticani) distribuito nei cinema in Italia e in 56 paesi del mondo, mentre alle 13.00 è prevista la trasmissione di "27 aprile 2014 - Racconto di un evento", coproduzione Sky 3D e Centro Televisivo Vaticano, presentato all'ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

La messa di Natale in 3D sy Sky

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy