Musei Vaticani 3D - La grande Arte al Cinema

2014, Documentario

5.0
Musei Vaticani 3D - La grande Arte al Cinema...
Genere
Documentario
Durata
Regista
Uscita ITA

Continua il ciclo di eventi che racconta i grandi musei e le grandi mostre d’arte al cinema. Martedì 4 novembre 2014 sarà il momento di Musei Vaticani 3D, uno straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia e porta per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina svelandone i capolavori come non sono mai stati visti prima. Una visita esclusiva con il commento autorevole del Direttore prof. Antonio Paolucci.



#MuseiVaticani3D: un intrigante viaggio audiovisivo in 3D tra alcuni grandi capolavori della storia dell’arte
Perché ci piace
  • Grazie alla tecnica del 3D in altissima definizione, qui utilizzata per la prima volta in un documentario, si può guardare in modo nuovo alcuni capolavori assoluti della storia dell’arte.
  • La narrazione della voce fuori campo, le citazioni di artisti e pensatori e gli inserti metaforici alimentano il senso di stupore per ciò che si osserva.
  • La macchina da presa che si esibisce in un'affascinante danza intorno alle opere e le riprende da molteplici angolazioni, riuscendo così ad esaltarne composizione e materialità.
Cosa non va
  • I limiti legati agli standard del format da documentario televisivo-divulgativo. Non ci si può aspettare un documentario d’autore.

Le vostre recensioni