La HBO racconta la rinascita di New Orleans in 'Treme'

La nuova serie, ideata da David Simon, autore di 'The Wire', sarà interpretata Wendell Pierce, Clarke Peters, Khandi Alexander, Melissa Leo, Steve Zahn, Kim Dickens e Rob Brown. La regia del pilot è stata affidata ad Agnieszka Holland.

Il network HBO torna a collaborare con David Simon, l'autore di The Wire - la serie televisiva che si è conclusa l'anno scorso dopo cinque stagioni di programmazione - per un nuovo progetto di cui abbiamo già parlato nelle scorse settimane, e sul quale sono stati anticipati ulteriori dettagli. Si tratta di Treme, un serial il cui episodio pilota è stato diretto dalla regista Agnieszka Holland e che vede protagonisti Wendell Pierce, Clarke Peters, Khandi Alexander, Melissa Leo, Steve Zahn, Kim Dickens e Rob Brown.

Simon ha già messo in chiaro che nonostante nel cast di Treme ci siano alcuni degli attori di The Wire, non si tratterà di una serie poliziesca, ma sarà incentrata sulle vite di alcuni abitanti di New Orleans che quattro anni dopo il disastro provocato dall'uragano Katrina, cercano di ricominciare a vivere, mentre la ricostruzione della città prosegue. Il titolo della serie si riferisce al nome di una storica area di New Orleans situata nei pressi del Quartiere Francese, che è abitata prevalentemente dalla comunità di colore.

David Simon, che ha definito New Orleans "una città unica, che non ha paragoni", è ideatore della serie insieme ad Eric Overmyer, che conosce bene la città, e ha lavorato come autore per serial di successo come Close to home, Law & Order (e i vari spin-off della serie targata NBC) e Homicide: Life on the Street.