La DreamWorks è stregata

I fratelli Benay adatterranno per il grande schermo i primi due romanzi della popolare serie Wicked che vede protagonista una giovane strega innamorata.

La DreamWorks ha acquisito i diritti di adattamento della popolare serie di romanzi per ragazzi Wicked, firmati da Nancy Holder e Debbie Viguie. I fratelli Aaron e Matthew Benay si occuperanno di adattare per il grande schermo i romanzi in un progetto prodotto dal Gotham Group di Ellen Goldsmith-Vein, Lindsay Williams e Michael Prevett.

La serie di romanzi Wicked, composta da cinque libri (Witch, Curse, Legacy, Spellbound e Resurrection), vede protagonista Holly Cathers, giovane donna che, dopo la morte dei genitori, apprende di provenire da una progenie di streghe. Sorgeranno forti complicazioni quando Holly si innamorerà di un ragazzo che fa parte di una progenie rivale. Il film, che viene definito come un "Twilight incontra Wanted, ma nel mondo della stregoneria", sarà ispirato ai primi due romanzi della serie, Witch e Curse, pubblicati nel 2002. I Benay Brothers hanno, inoltre, firmato la pellicola targata Pixar 1906, che arriverà nei cinema nel 2012, e Yakuza Bullets, progetto sviluppato da Brian Grazer alla Universal.

La DreamWorks è stregata
Privacy Policy