La CBS cancella Jericho

Il network americano ha deciso di chiudere definitivamente la serie televisiva, della quale oggi sarà trasmesso l'ultimo episodio.

Da settimane i fan di Jericho aspettavano che la CBS confermasse ufficialmente una terza stagione della serie televisiva che di recente è stata trasmessa anche da RaiDue: purtroppo la CBS ha rilasciato un comunicato per annunciare la chiusura definitiva della serie, che si concluderà con il settimo episodio della seconda stagione, che sarà trasmesso oggi.

Secondo Nina Tassler della CBS, è indubbio che la serie avesse conquistato un certo numero di telespettatori, ma considerati i costi di produzione, ci si augurava che potessero essere di più. Nel dare l'annuncio, il network ha ringraziato quanti hanno lavorato nella serie - il team di produttori, il cast, la troupe - ma anche i telespettatori più affezionati, che non esitarono a protestare quando la CBS decise di chiudere Jericho senza trasmettere un episodio finale.

In attesa di prendere la decisione definitiva, la CBS ha girato due finali diversi per la serie: un cliffhanger - nel caso avessero deciso di proseguire con una terza stagione - oppure un finale definitivo per chiudere la storia. Ovviamente verrà trasmesso il secondo, ma l'attore Skeet Ulrich ha già anticipato al magazine TV Guide che gli spettatori non ne saranno "terribilmente entusiasti".