La Berlino dei giovani

A meno di due mesi dall'inizio dell'edizione 2006 del Festival di Berlino, si iniziano a conoscere i primi film in programma nella sezione per ragazzi.

L'inizio dell'edizione 2006 del Festival Internazionale del Cinema di Berlino si avvicina e si iniziano a conoscere le prime, incomplete liste di film in programma.
La rassegna Kinderfilmfest, la sezione del festival dedicata al pubblico più giovane, sembra avere come sempre un programma di tutto rispetto, affincata per il terzo anno dalla sottosezione 14plus ormai affermatasi presso il pubblico della Berlinale.
La sezione Kinderfilmfest sarà inaugurata dalla prima di Opal Draem, di Peter Cattaneo, che racconta di una ragazza i cui amici immaginari diventano una minaccia reale per la sua famiglia. Al film di Cattaneo seguiranno le immagini poetiche di Hänsel und Gretel, di Anne Wild, che rappresenta un approccio nuovo alla fiaba tedesca; lo scandinavo Percy, Buffalo Bill & I, l'olandese Winky's Horse, l'austriaco Lapislazuli e il giapponese Water Flower.

Anche la lista incompleta dei titoli della sezione 14plus vede la presenza di film europei e non, e comprende per ora film provenienti da Svezia, Olanda, Russia, Corea del Nord ed Hong Kong.