L'ombra dello scorpione: David Kajganich firmerà l'adattamento

Lo sceneggiatore lavorerà a stretto contatto col regista Ben Affleck per portare al cinema 'The Stand', il romanzo di culto di Stephen King.

Dopo aver trovato il regista a cui affidare il monumentale adattamento de L'ombra dello scorpione, puntando su Ben Affleck, la Warner Bros. ha ingaggiato anche lo sceneggiatore che si occuperà dello script. Toccherà a David Kajganich, autore di The Invasion e Town Creek, tradurre in una sceneggiatura l'imponente romanzo apocalittico firmato dal re del brivido Stephen King. Per Kajganich questa non è la prima esprienza col celebre autore visto che, in passato, si è occupato di un adattamento di It mai realizzato, ma è stato proprio questo progetto a spingere Ben Affleck a contattarlo.

Nel 1994 L'ombra dello scorpione è stata portata in televisione in forma di miniserie. La produzione di The Stand è ancora in fase preliminare, visto che al momento Ben Affleck è impegnato nella post-produzione di Argo, action thriller politico ambientato negli anni '70. I prossimi mesi saranno cruciali per la definizione del nuovo progetto.

L'ombra dello scorpione: David Kajganich firmerà...
Privacy Policy