L'allunaggio di Buzz Aldrin a Roma

Buzz Aldrin sarà ospite speciale dell'evento di apertura del RomaFictionFest, l'anteprima mondiale di Moonshot: The Flight of Apollo 11.

In occasione del 40° anniversario della prima passeggiata sulla Luna, compiuta il 20 luglio 1969 dagli astronauti della missione Apollo 11 (Neil Armstrong, Buzz Aldrin, Michael Collins), il RomaFictionFest annuncia la presentazione in Anteprima Mondiale del film per la TV MOONSHOT. The Flight of Apollo 11 (MOONSHOT: L'Uomo sulla Luna). La spettacolare proiezione in HD, in collaborazione con The History Channel, si svolgerà il 6 luglio 2009 all'Auditorium della Conciliazione e sarà l'evento internazionale di apertura della terza edizione del RomaFictionFest. Buzz Aldrin, l'astronauta della Missione Apollo 11, sarà l'ospite d'onore della serata di gala.

Il film prodotto dalla Dangerous Film (casa di produzione di 9/11: The Twin Towers, nominato agli Emmy) e diretto da Richard Dale, racconta e descrive uno dei momenti più emozionanti e condivisi della storia e della memoria dell'umanità, attraverso l'uso di toccanti immagini d'archivio in HD, di cui molte ancora totalmente inedite, creano una ricostruzione, tra fiction e realtà, di altissimo livello artistico e produttivo. Nel cast James Marsters (Buffy L'Ammazzavampiri, Numb3rs, Star Wars: The Clone Wars), Andrew Lincoln (Love Actually, State of Mind), Daniel Lapaine (Hotel Babylon, Jericho) e Buzz Aldrin. Il film andrà poi in onda su The History Channel il 16 luglio, data di lancio dell'Apollo 11 dal JFK Space Center di Cape Canaveral.

RomaFictionFest, manifestazione interamente dedicata alla fiction italiana e internazionale diretta da Steve Della Casa, si svolgerà a Roma dal 6 all'11 luglio 2009 presso l'Auditorium Conciliazione, la Multisala Adriano e la sala tesi della Lumsa. E' un evento realizzato da Fondazione Lazio per lo Sviluppo dell'Audiovisivo, promosso da Regione Lazio, Associazione Produttori Televisivi (APT), Camera di Commercio di Roma sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

L'allunaggio di Buzz Aldrin a Roma

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy