L'accademia dei vampiri al cinema

I romanzi di Richelle Mead arriveranno presto sul grande schermo, pronti a sfidare il successo di Twilight.

Nel giorno più atteso dai fan, quello dell'arrivo di The Twilight Saga: Eclipse nei cinema italiani, un'altra saga vampiresca si approssima a irrompere sul grande schermo. La Preger Entertainment ha acquisito i diritti di adattamento della serie dei romanzi firmati da Richelle Mead. Nella prima settimana di pubblicazione Spirit Bound, quinto capitolo della serie, ha scalato le classifiche negli USA, ma anche in Australia e Nuova Zelanda.

L'Accademia dei vampiri è una saga fantasy romantica rivolta a un target adolescenziale e ambientata al presente. Protagonista della saga è la diciassettenne Rose Hathaway, una dhampir, metà umana e metà aliena, che fa la guardia ai Moroi, una razza di vampiri pacifici e mortali che camminano alla luce del giorno e invecchiano come gli esseri umani. Quando Lissa Dragomir, principessa Moroi, deve essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi e immortali, sarà proprio la sua migliore amica e custode Rose a occuparsi di lei. Dopo due anni trascorsi a fuggire dal loro mondo per conoscere la realtà che le circonda realtà, Rose e Lissa vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri immersa nelle foreste del Montana in cui studiano.

I libri della saga hanno venduto più di 3,5 milioni di copie negli USA e un milione nel resto del mondo. I romanzi vengono pubblicati in 34 paesi, comprese Inghilterra e Australia. In Italia sono già usciti i primi due capitoli: L'accademia dei vampiri e Morsi di ghiaccio. L'accademia dei vampiri. Il sesto e ultimo capitolo arriverà nei negozi a dicembre 2010, ma la Penguin/Razorbill ha già ordinato una nuova serie spin-off per continuare a sfruttare il successo dei romanzi di Richelle Mead.

L'accademia dei vampiri al cinema
Privacy Policy