Kyashan: il 18 marzo il primo HD-DVD Dolmen

In arrivo il primo titolo in formato HD-DVD per la Dolmen Home Video: si tratta del kolossal d'azione di Kazuaki Kiriya.

Il 18 Marzo Dolmen Home Video pubblicherà il primo titolo in HD DVD. "Per quanto riguarda la questione dei formati, non abbiamo fatto scelte a priori che escludessero l'una o l'altra strada proposte oggi dal mercato" spiega Lorenzo Ferrari Ardicini, responsabile home video della società milanese "il nostro desiderio era quello di iniziare a fare esperienza da un punto di vista editoriale nel mercato dell'alta definizione, in cui noi siamo neofiti e a cui guardiamo con interesse e curiosità" continua Ferrari Ardicini "per il nostro debutto abbiamo scelto il kolossal Kyashan - La rinascita per la forza visiva e la grande spettacolarità delle immagini ". L'autore del progetto è Kazuaki Kiriya, acclamato fotografo e regista di video musicali: "Utilizzando sapientemente le più innovative tecniche di animazione e live action il risultato complessivo del film è sorprendente" conclude Ferrari Ardicini.

Partendo da un master in alta definizione, il supporto HD-DVD garantisce finalmente allo spettatore una fruizione che rende giustizia dell'alto livello visivo dell'opera di Kazuaki Kiriya; la colonna sonora è codificata in Dolby Digital e in DTS per la massima resa qualitativa: italiano 2.0, italiano Dts-HD, italiano DD 5.1, originale 5.1 con sottotitoli in italiano.

L'accesso ai menù interattivi è consentito tramite una schermata iniziale e delle apposite tendine attivabili durante la visione. Il supporto HD-DVD permette anche di gestire l'avanzamento del film attraverso una barra di scorrimento del tempo e un elenco delle scene, entrambe attivabili in sovrimpressione alle immagini.

I menù consentono l'accesso all'ampio parco di contenuti speciali. Si parte con una ricca selezione di trailer e gallerie fotografiche. Attraverso le interviste al cast è possibile conoscere le difficoltà e le sorprese intervenute durante la lavorazione del film, mentre la voce dello stesso regista, nel commento alle scene tagliate , spiega alcuni retroscena della storia e dei protagonisti. C'è inoltre una selezione di footage girato in Super8, che approfondisce alcuni aspetti legati al passato dei protagonisti. Completa i contenuti speciali una sezione dedicata al cartone animato degli anni '70, da cui il film è stato tratto: Kyashan, il ragazzo androide.