Il DVD di Kyashan - la rinascita

Non tradisce le aspettative l'edizione DVD di Kyashan ??" La rinascita. Video e audio su standard altissimi e un ampio comparto extra sul secondo disco.

Si può decisamente considerare opera ruscita Kyashan - La rinascita: ambizioso blockbuster nipponico, forse perfino eccessivamente ricercato nelle strabilianti scelte scenografiche; tanto che a volte ci si sente soffocati e estromessi dalle magie digitali mutuate dall'anime originale. Opera cyber-punk complessa e sincretica, che non rinuncia alla lettura politica nonostante l'implicita potenzialità commerciale del progetto, Kyashan è un vorticoso romanzo grafico dai grandi temi e dalla notevole libertà espressiva e narrativa (le licenze di adattamento sono molteplici e proficue).

Dopo la comparsata estiva nelle nostre sale, il film diretto daKiriya Kazuaki approda in DVD per Dolmen, in due gustose edizioni Collector's Edition, una delle quali in versione super limitata con tanto di storyboard originali, un frame della pellicola, alcune cartoline e la miniatura del busto di Kyashan. Non è molto da meno l'edizione standard a cui ci riferiamo, con un secondo disco tutto dedicato ai numerosi extra e un livello audio e video assolutamente impeccabile.

E' soprattutto il livello qualitativo del video a impressionare per la pulizia del quadro e la perfezione del croma. Mai una sbavatura o un imperfezione nell'anamorfico 2.35:1 originale, anche in virtù di un ottimo bit-rate, consentito dall'utilizzo di un secondo disco per gli extra. Coinvolgente e estremamente ben equilibrato l'audio originale 5.1 in pieno sfruttamento dell'impianto home theater e con una esaltante presenza del subwoofer. Peccato solo che il Dts sia presente nella sola traccia italiana; ma d'altronde è una scelta obbligata affinché non sia negato il giusto spazio al video. Ricco e piacevole il piatto degli extra composto da trailer, spot, scene tagliate, biofilmografie, gallery e un sostanzioso making of.

totale 8
video 9
audio 8
extra 8

Il DVD di Kyashan - la rinascita
Privacy Policy