Krypton, Georgina Campbell protagonista del prequel di Superman

Si comincia a delineare il cast del probabile serie tv sulle origini della casa degli El, con l'ingresso nel cast di Georgina Campbell.

L'universo delle comic-series si sta espandendo a vista d'occhio. Anche la rete satellitare della SyFy sta scendendo in campo, tanto è vero che è in lavorazione il pilot di Krypton, serie legata al franchise di Superman ma che si prefissa l'obiettivo di raccontare la vita nel pianeta d'origine dell'Uomo d'Acciaio.

Non c'è ancora un ordine ufficiale per lo show televisivo sviluppato da David S. Goyer, ma intanto dagli States arrivano le prime indiscrezioni sul cast. Si tratta del primo volto femminile. L'attrice inglese Georgina Campbell si unisce al cast di Krypton. La ragazza pare interpreterà Lyta Zod, un membro della casta militare di Krypton nonché la figlia di un generale, Alura Zod. Lyta Zod è una cadetta e ha anche una storia d'amore clandestina con Seg-El.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

La serie dovrebbe seguire le orme del nonno di Superman, Seg-El, nel momento in cui cercherà sia di riabilitare il nome della casata degli El che salvare il pianeta dall'imminente distruzione.

Georgina Campbell non è tanto famosa nel circuito televisivo anche se in passato ha preso parte a Freak, celebre serie inglese, ed al film tv Murdered by my Boyfriend con il quale ha vinto anche un BAFTA nel 2015. La vedremo il prossimo anno in King Arthur, film di Guy Ritchie.