Kevin MacDonald dirigerà un documentario su Bob Marley

Il regista, già premio Oscar per il suo Un giorno a settembre, dirigerà il primo documentario autorizzato sul leggendario cantautore reggae.

Mentre si attende l'uscita nelle sale americane del suo The Eagle, kolossal storico interpretato tra gli altri da Jamie Bell e Donald Sutherland, il regista Kevin MacDonald ha firmato un contratto per dirigere un documentario sulla figura di Bob Marley. Il film, che si intitolerà semplicemente Marley, sarà il primo documentario autorizzato dalla famiglia sul grande cantautore reggae. "Dire ciò che ha reso Bob un'icona è probabilmente impossibile", ha detto il regista. "Ma certamente gli spettatori sentiranno di conoscerlo meglio dopo aver visto questo documentario. Sono grato alla famiglia Marley di avermi dato la loro fiducia".

MacDonald, già vincitore dell'Oscar per il suo documentario del 1999 Un giorno a settembre, è infatti sembrato la scelta migliore a Ziggy Marley, cantautore figlio della star e co-produttore del film insieme a Steve Bing e Chris Blackwell. "Conoscevamo Kevin come un acclamato documentarista", ha spiegato Marley. "Ma quello che è stato più importante per noi è stata la sua passione e il suo interesse per mio padre come persona e come musicista".

Marley, che sarà girato in location tra la Giamaica, il Ghana, il Giappone, il Regno Unito e gli USA, uscirà nelle sale entro la fine dell'anno, in tempo per il trentesimo anniversario della morte del cantautore, avvenuta nel 1981.

Kevin MacDonald dirigerà un documentario su Bob...
Privacy Policy