Ken Osmond: morto a 76 anni l'interptete di Eddie Haskell in Il carissimo Billy

L'attore Ken Osmond, interprete di Eddie Haskell, è morto all'età di 76 anni dopo aver lavorato come attore e poliziotto.

Ken Osmond è morto all'età di 76 anni, l'attore era diventato famoso per il ruolo di Eddie Haskell nella serie Il carissimo Billy.
La triste notizia è stata confermata dal figlio Eric che ha dichiarato: "Era un padre incredibilmente gentile e meraviglioso. Aveva la sua famiglia riunita intorno a lui quando è morto. Era amato e ci mancherà davvero".

Nella sitcom della CBS Ken Osmond aveva il ruolo di Eddie e ha interpretato il ruolo per tutte le sei stagioni prodotte, riprendendo poi la parte in occasione di un film tv, la serie sequel e un lungometraggio distribuito nel 1997 nelle sale e in alcuni show come Parker Lewis Can't Lose e Hi Honey, I'm Home!.
L'attore negli anni Settanta era entrato a far parte del dipartimento della polizia di Los Angeles nel 1970 ed è stato persino vittima di una sparatoria negli anni '80, venendo salvato dal suo giubbotto antiproiettile e dalle sue protezioni. Osmond aveva poi lasciato il dipartimento nel 1988.

Jerry Mathers, star della serie Il carissimo Billy, lo ha ricordato dichiarando: "Il mio amico di una vita Ken Osmond, che ho conosciuto per oltre 63 anni, mi mancherà enormemente. Ho sempre detto che era il miglior attore del nostro show perché nella vita reale la sua personalità era così opposta a quella del personaggio che aveva interpretato in modo così brillante".