Kate Winslet e Alan Rickman in A Little Chaos

I giardini della Versailles del Re Sole diventeranno campo di battaglia per l'agguerrita designer settecentesca Kate Winslet.

Nel 1997 Alan Rickman, con L'ospite d'inverno, debuttò in quella che per molti anni è rimasta la sua unica esperienza registica. Oggi, a distanza di sedici anni, ci riprova con una pellicola intitolata A Little Chaos, da tempo in fase di sviluppo presso la Lionsagte. Protagonisti del film saranno il belga Matthias Schoenaerts e la bravissima Kate Winslet, nuovo acquisto del cast. L'attrice si calerà nei panni di una designer di giardini che nutre un'accesa rivalità con il personaggio di Schoenaerts, un ortoculturalista, nella conquista di un lavoro offerto da Luigi XIV in persona. Il Re Sole vuole, infatti, una nuova fontana a Versailles e i due esperti di giardini lottano per ottenere il prestigioso incarico. Al momento non sappiamo se Alan Rickman si ritaglierà una parte per sé o se si limiterà a dirigere.

"Siamo onorati di poter lavorare con i migliori interpreti inglesi. Kate Winslet e Alan Rickman rappresentano uno dei nostri principali investimenti per l'anno 2014" ha dichiarato l'executive della Lionsgate UK Zygi Kamasa.