Julianne Moore e John Cusack in Maps to the Stars

Due star in arrivo per David Cronenberg. Cusack e la Moore affiancheranno Robert Pattinson in un torbido progetto ambientato a Hollywood.

Prosegue la pre-produzione di Maps to the Stars, nuovo progetto registico di David Cronenberg. Le riprese del film si terranno a luglio a Toronto e Los Angeles. Oltre al preannunciato Robert Pattinson il cast del film sarà composto da Julianne Moore, John Cusack e dalla bella Sarah Gadon, già vista a fianco di Pattinson in Cosmopolis. In un primo tempo Viggo Mortensen e Rachel Weisz si erano dimostrati interessati al progetto, ma a quanto pare non sono più coinvolti.

Maps to the Stars, il cui script è firmato dal provocatorio scrittore Bruce Wagner, è un dramma dark incentrato su due attori bambini rovinati dalla depravazione di Hollywood. Il film, che avrà un budget di 15 milioni di dollari, è stato definito dallo stesso Cronemberg "Estremo. Ovviamente non è un'opera commerciale e anche realizzarlo da indipendente è complicato. Maps To the Stars è acerbo e satirico. Sarà molto difficile venderlo". Il film sarà prodotto dalla Prospero Pictures di Martin Katz con SBS Productions.

Julianne Moore sarà a breve nei cinema con la commedia sentimentale The English Teacher. John Cusack torna a ruoli cupi da villain con il period thriller sudista The Paperboy, diretto da Lee Daniels e con il violento The Frozen Ground.