Joss Stone ne I Tudor

Alla cantante inglese sarà affidato il ruolo di Anne di Clèves, la quarta moglie di Henry VIII.

Tra i protagonisti della terza stagione de I Tudors, la popolare serie televisiva interpretata da Jonathan Rhys Meyers, ci sarà anche Joss Stone. Alla cantante inglese sarà affidato il ruolo di Anne di Clèves, la quarta moglie di Henry VIII che il sovrano scelse tramite i suoi ambasciatori in Europa.

Il matrimonio con Anne fu combinato da suo fratello Guglielmo, di un anno più grande di lei, ma la duchessa non aveva nessuna caratteristica fisica e intellettuale per piacere ad Henry VIII. Alcuni mesi dopo le nozze, il matrimonio fu annullato e il re fu sempre riconoscente ad Anne per aver acconsentito al divorzio, tanto che il loro rapporto rimase cordiale e lei, che non ebbe più occasione di risposarsi, si recava ogni tanto a far visita a corte, dove era accolta con riguardo. Henry VIII invece si risposò con Catherine Howard.

La prima stagione di The Tudors è stata trasmessa da Canale 5 e si è conclusa questa settimana. Oltre che da Rhys Meyers, il serial è interpretato da Henry Cavill, Natalie Dormer e Nick Dunning.