Josh Boone dirige La storia di Lisey di Stephen King

Il regista emergente è stato scelto per portare al cinema una delle opere più significative di King.

Con un solo film (Stuck in Love) all'attivo e un altro (The Fault in Our Stars) in preparazione, Josh Boone si candida già a diventare uno dei registi più hot del momento. Il motivo? Il cineasta avrebbe appena annunciato il suo prossimo progetto, l'adattamento del romanzo di culto di Stephen King La storia di Lisey. Lisey's Story vede protagonista Lisey Landon, la vedova del famoso romanziere Scott Landon. Mentre ripensa alla vita del marito, la donna diviene bersaglio di una delle fan più agguerrite dello scrittore. L'opera è uno dei lavori che King sente più vicini e a quanto pare l'adattamento dovrebbe essere in buone mani.

Stephen King e Boone sono diventati amici dopo che lo scrittore ha partecipato con un cameo a Stuck in Love, ma il loro legame risale all'infanzia del regista. Boone racconta infatti: "Quando ero piccolo non mi era permesso di leggere Stephen King. Dovevo staccare le copertine dei libri religiosi e incollarle sui suoi romanzi per poterli leggere. Ricordo che a 12 anni leggevo L'ombra dello scorpione nascosto nel letto e poi lo nascondevo nelle scatole coi vestiti estivi che stavano sotto il letto. Mia madre lo trovò e lo bruciò nel camino. Allora le scrissi una lettera per dirle quanto amavo quel libro e quanto avrei voluto diventare uno scrittore da grande, proprio come il mio idolo. Ho anche mandato a King un paio di libri sperando che me li firmasse. Un giorno tornai da scuola e mio padre mi disse: "Nella posta c'è un pacco che proviene da Stephen King." Mi aveva scritto una bella lettera sul frontespizio di ogni libro. I miei genitori si sono commossi di fronte alla sua generosità e alla sua voglia di trovare del tempo per scrivermi e hanno tolto il divieto sulle sue opere."

Josh Boone inizierà la lavorazione di Lisey's Story dopo aver ultimato The Fault in Our Stars. Il film sarà prodotto da Wyck Godfrey, Marty Bowen e Isaac Klausner.