Joseph Gordon-Levitt interpreterà e produrrà il film di Fraggle Rock

I personaggi creati da Jim Henson negli anni Ottanta sono destinati ad arrivare nei cinema grazie all'impegno dell'attore, da sempre grande fan della serie tv.

L'attore Joseph Gordon-Levitt produrrà e sarà il protagonista del film in live-action che porterà sul grande schermo la serie Fraggle Rock, creata da Jim Henson negli anni ottanta ma mai trasmessa in Italia.
I Fraggle sono delle simpatiche creature umanoidi che vivono una vita spensierata nelle grotte naturali chiamate Fraggle Rock, dove si trovano anche i piccoli Doozer, in contrasto con i vicini perché sempre dediti al lavoro. All'esterno delle caverne, infine, vive una famiglia di Gorg: dei giganti pelosi agricoltori che considerano i Fraggle dei parassiti.

Joseph Gordon-Levitt sul red carpet degli Oscar 2014
Joseph Gordon-Levitt sul red carpet degli Oscar 2014
Sono passati quasi dieci anni dalle prime notizie relative a un possibile film ispirato allo show, ma ora la New Regency e The Henson Co., grazie al supporto di Gordon-Levitt sembra riusciranno finalmente a realizzare il progetto.
Joseph ha dichiarato: "I primi personaggi che ho amato sullo schermo sono stati quelli creati da Henson, prima in Sesame Street e poi in Fraggle Rock. I personaggi di Jim Henson ti fanno ridere e cantare, ma sono anche ricchi di sfumature, sorprendenti e saggi. Non ho mai smesso di amare il suo lavoro".
L'attore ha poi aggiunto: "Collaborare con Lisa Henson mi rende fiducioso del fatto che potremo realizzare qualcosa che Jim avrebbe amato. Sono grato ed entusiasta di poter lavorare con la New Regency a questo progetto".