Johnny Depp e Meryl Streep in Into the Woods?

Ancora canzoni per le due star che si tufferanno in una magica avventura portando in scena uno dei musical più premiati di Broadway.

Che Meryl Streep sappia cantare molto bene ne abbiamo avuto la prova in Mamma Mia!. Ora l'attrice potrebbe fare il bis in un nuovo musical in preparazione che la vedrà probabilmente affiancata da Johnny Depp, anche lui già testato da Tim Burton in Sweeney Todd. Le due star sarebbero entrate in trattative per recitare in Into the Woods, adattamento del popolare musical di Broadway diretto da Rob Marshall per Walt Disney Pictures. Marshall, autore di Chicago e Nine, in precedenza ha diretto Depp in Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare.

Into the Woods, firmato da Stephen Sondheim e James Lapine, contiene personaggi mututati da numerose fiabe popolari come Jack e il fagiolo magico, Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto rosso. Un fornaio e sua moglie devono sconfiggere una maledizione millenaria che impedisce loro di avere un figlio, confrontandosi con il misterioso mondo delle fiabe. Nel 1988 Into the Woods ha conquistato 10 nomination ai Tony Awards, vincendo tre statuette tra cui miglior colonna sonora e miglior libretto. Il revival di Broadway del 2002 ha conquistato un Tony per il miglior revival di un musical. David Krane si sta occupando delle musiche del film, mentre Lapine ha adattato la sceneggiatura. John DeLuca produrrà la pellicola che netrerà in lavorazione nei prossimi mesi.