Joe Johnston dirigerà Captain America

Joe Johnston ha concluso l'accordo con la Marvel. Il regista dirigerà il blockbuster superomistico First Avenger: Captain America.

Il regista di Jurassic Park III e Hidalgo, Joe Johnston ha firmato l'accordo per dirigere First Avenger: Captain America, film ispirato al celebre fumetto Marvel e prodotto da Kevin Feige.

Joe Johnston ha un brillante passato di disegnatore, che lo ha portato a creare i veicoli per Guerre Stellari e gli storyboard delle sequenze d'azione de I predatori dell'arca perduta. In virtù delle sue qualità i produttori vedono in lui la persona adatta a dirigere il nuovo film superomistico targato Marvel.

Creato nel 1941 da Jack Kirby e Joe Simon per la Timely Comics, Capitan America è l'eroico alter ego di Steve Rogers, respinto dall'esercito a causa della sua salute cagionevole, il quale si sottopone a un esperimento scientifico che lo trasforma in un supersoldato. Indossata una simbolica maschera, il personaggio diventa così il simbolo della lotta contro l'oppressore nemico. Capitan America scompare negli anni '50, ma a riprenderlo e riportarlo in auge è proprio la Marvel che lo inserisce nel gruppo degli Avengers, giustificando narrativamente la sua assenza a causa di una missione di guerra alla quale segue la sua decisione di unirsi al superteam.

Il film First Avenger: Captain America dovrebbe uscire nelle sale il 6 maggio 2011. Sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e il personaggio farà la spola tra il passato bellico e il presente in cui è ambientato The Avengers.

Joe Johnston dirigerà Captain America
Privacy Policy