Jessica Chastain, Mark Strong ed Edgar Ramirez a caccia di bin Laden

Si va ampliando il cast del thriller della Bigelow che però è costretto a sopportare un'inchiesta del Pentagono per smentire possibili contatti illeciti con la Casa Bianca.

Tra sviluppi positivi, polemiche e sospetti prosegue la tormentata preproduzione del nuovo progetto di Kathryn Bigelow, un thriller incentrato sulla cattura e l'uccisione di Osama bin Laden. Il cast si va finalmente delineando. Dopo il rifiuto di Rooney Mara e la possibile partecipazione, mai confermata, di Idris Elba e Guy Pearce, Joel Edgerton è il secondo interprete a firmare il contratto affiancando Jason Clarke. Inoltre sono in arrivo la rivelazione dello scorso anno Jessica Chastain, l'inglese Mark Strong, Chris Pratt e l'eccezionale interprete di Carlos Edgar Ramirez.

La pellicola, ancora priva di titolo, è firmata dalla Bigelow insieme al compagno di vita e co-autore di The Hurt Locker Mark Boal ed è incentrata sul team di black ops SEAL che porterà a termine con successo le operazioni di cattura di Osama bin Laden. Il film, al momento, deve però affrontare una bufera scatenata da alcune forze politiche che si sono chieste da dove provengano le fonti a cui ha attinto il premio Oscar Kathryn Bigelow, sospettando un legame troppo stretto tra la cineasta e la Casa Bianca. Il Pentagono, in queste stesse ore, ha dato il via a un'indagine per stabilire se lo stesso Presidente Obama ha favorito in qualche modo la Bigelow e Boal fornendo loro informazioni riservate sull'operazione segreta per sostenere un progetto che lo metterebbe in buona luce presso gli elettori. La release del thriller internazionale, che gli riconoscerebbe il merito della cattura di bin Laden, era inzialmente prevista a ridosso delle elezioni, ma è slittata proprio per evitare polemiche. Ad agosto il portavoce della Casa Bianca Jay Carney aveva dichiarato che l'ipotesi di una possibile fuoriuscita di informazioni riservate era un'ipotesi completamente falsa. Speriamo che la nuova indagine in corso non rallenti la lavorazione del film, la cui uscita è ora prevista per dicembre 2012.

Jessica Chastain, Mark Strong ed Edgar Ramirez a...
Privacy Policy