Jeremy Northam e Saffron Burrows, i nuovi medici della TV

I due attori inglesi potrebbero essere i nuovi volti del genere 'medical drama' in due imminenti produzioni targate CBS. Northam sarà il protagonista del pilot di Miami Trauma, mentre la Burrows sarà invece una dottoressa che cerca una cura per l'autismo in The Eastmans. Accanto a loro ci saranno Lana Parrilla, Aimee Garcia, Gaby Hoffmann e Jesse Bradford.

Non bastano le diagnosi in salsa rosa di Grey's Anatomy, o quelle "articolate" del Dr House, il piccolo schermo si prepara a sfornare nuovi serial televisivi di genere medical con Miami Trauma e The Eastmans entrambi targati CBS. Il pilot di Miami Trauma - prodotto da Jerry Bruckheimer e scritto da Dario Scardapane - vede protagonista il team di medici di un pronto soccorso della città della Florida, che prevedibilmente dovrà vedersela con incidenti di ogni genere, e tra questi ci saranno anche l'attore inglese Jeremy Northam, Aimee Garcia e Lana Parrilla.
Non è la prima volta che il fascinoso Northam partecipa a una produzione televisiva: nel 2002 ha interpretato Dean Martin nella biopic Martin & Lewis, e più recentemente Sir Thomas More nel dramma storico I Tudors - Scandali a corte. La Garcia invece è apparsa in numerose serie televisive tra cui Supernatural, Bones e soprattutto George Lopez, lo show targato ABC che si è concluso tre anni fa dopo sei stagioni, mentre la Parrilla ha partecipato a serial come Lost, 24 e Six Feet Under.

Tornando ai nuovi progetti medical della CBS, il network ha in cantiere un altro episodio pilota dal titolo The Eastmans, del quale sarà protagonista Saffron Burrows. L'attrice londinese interpreterà Anna Eastman, una dottoressa che cerca di trovare una cura per l'autismo, e al tempo stesso inizia a rendersi conto che suo figlio potrebbe esserne affetto. Accanto alla Burrows ci saranno anche Gaby Hoffmann e Jesse Bradford nei ruoli dei due gemelli Sally e Seth Eastman. La Hoffmann - che prossimamente vedremo in 13, il remake di 13 - Tzameti - interpreterà una patologa, mentre Bradford sarà un medico che viene sospeso dall'ordine a causa della sua dipendenza dal Vicodin.