Jamie Bell schiavo di Channing Tatum

Kevin Macdonald dirigerà 'Eagle of the Ninth' film ambientato nell'antica Roma che sarà interpretato dai due giovani attori. Le riprese inizieranno ad agosto.

Dopo la conclusione della lavorazione di State of Play, il regista Kevin Macdonald tornerà sul set per le riprese di Eagle of the Ninth, un mystery ambientato nel secondo secolo d.C., la cui sceneggiatura è stata scritta da Jeremy Brock, con il quale aveva già collaborato per L'ultimo Re di Scozia.
I protagonisti del film potrebbero essere Channing Tatum e Jamie Bell nei ruoli di un soldato romano ferito, e il suo fedele schiavo celtico che cercano di risolvere il mistero della Nona Legione, uno squadrone di soldati romani scomparsi quindici anni prima, dopo essersi avventurati nelle selvagge Highland scozzesi. Bell sembra già confermato nel ruolo dello schiavo, mentre a Tatum è stato proposto il ruolo del soldato romano, ma ancora non ha confermato la sua disponibilità.

Recentemente Channing Tatum è apparso in alcune delle pellicole più attese delle prossime stagioni, tra cui Public Enemies e l'action G.I. Joe: La nascita dei Cobra. Il suo collega britannico invece ha prestato la sua voce al personaggio principale di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn, il film d'animazione diretto da Steven Spielberg e ispirato alle strisce di Hergé.