James Howson e Kaya Scodelario in Wuthering Heights

Andrea Arnold ha scelto il cast del nuovo adattamento del drammatico Cime tempestose. La Scodelario affiancherà James Howson, che sarà il primo Heathcliff di colore.

La regista Andrea Arnold ha trovato il suo Heathcliff. La cineasta inglese che in primavera dirigerà un nuovo adattamento del romanzo di Emily Bronte Cime tempestose, prodotto dalla Ecosse Films, avrebbe selezionato lo sconosciuto giovane James Howson affidandogli il ruolo di protagonista maschile del film. Howson si aggiunge, così, a una lunga lista di star che in passato hanno affrontato il personaggio dell'affascinante ribelle. Tra queste figurano Laurence Olivier. Ralph Fiennes e Timothy Dalton. James Howson sarà il primo Heathcliff di colore. Le riprese di Wuthering Heights prenderanno il via la prossima primavera, ma la Arnold ha già girato alcune brevi scene ambientate nello Yorkshire del Nord proprio per testare i vari candidati al ruolo di Heathcliff. A interpretare la volitiva Catherine sarà, invece, la star di Skins Kaya Scodelario. Nel cast compare anche Nichola Burley.

Cime tempestose, pubblicato nel 1847, è una drammatica e tormentata storia d'amore nata tra il selvaggio Heathcliff e la bella Catherine, divisi dalle differenze di classe sociale, ma uniti da una profonda passione. Il romanzo è stato adattato per il cinema e per la televisione più di una dozzina di volte. La versione più celebre resta probabilmente quella del 1939, diretta da William Wyler e interpretata da Laurence Olivier e Merle Oberon. Nel 1992 è stata realizzata una nuova versione che vedeva protagonisti Ralph Fiennes e Juliette Binoche.

James Howson e Kaya Scodelario in Wuthering...
Privacy Policy