James Callis in Matador

Un nuovo minaccioso e potente personaggio, interpretato dalla star di Battlestar Galactica, si prepara ad affacciarsi nel misterioso universo di Matador.

El Rey Network ha annunciato oggi l'ingaggio della star di Battlestar Galactica James Callis in Matador, serie spy thriller in onda sulla rete americana a partire dal 15 luglio. Lo show, composto da 13 episodi, è creato da Roberto Orci ed è il secondo prodotto originale in lingua inglese realizzato dalla rete di Robert Rodriguez, che ne ha anche diretto la prima puntata.

James Callis entrerà nel mondo di Matador nei panni di Lucien Sayer, un misterioso personaggio a capo di un'elitaria confraternita di cui fanno parte industriali, politici, avvocati e tutti gli uomoni più influenti del mondo. Grazie alle azioni del mogul televisivo Andrés Galan (Alfred Molina), Sayer continua a tenere le mani in pasta in faccende illegali. A indagare sui comportamenti di Galan viene inviato Tony "Matador" Bravo (Gabriel Luna), agente segreto sottocopertura che si spaccia per calciatore di talento.

L'inglese James Callis ha conquistato un Saturn Award e un AFI Award per la perfomance nel ruolo del Dr. Gaius Baltar in Battlestar Galactica. Di recente ha girato Blood Moon e nella miniserie targata Endemol Australia/Nine Network Gallipoli.