Battlestar Galactica: videointervista esclusiva a James Callis

L'attore inglese amato dai fan per il ruolo del dottor Gaius Baltar ci svela i segreti della serie in occasione dell'uscita in DVD della prima stagione di Caprica, appassionante prequel della saga sci-fi.

Arriva finalmente in DVD il prequel di Battlestar Galactica, una delle serie di fantascienza più apprezzate dai critici e dai fan del genere: 18 avvincenti episodi per un totale di 12 ore alla scoperta delle origini dei più terribili robots mai creati dall'uomo. Il DVD di Caprica è personalizzato con il marchio consigliato da Syfy, lo spazio dedicato alla fantascienza e all'ignoto in onda solo su Steel. Tra gli interpreti di Caprica troviamo Eric Stoltz, Esai Morales, Alessandra Torresani, Sina Najafi e Paula Malcomson.

La saga si apre 58 anni prima dell'inizio della Guerra, quando le Dodici Colonie di Kobol vivono ancora in pace cercando di mantenere quieti i rapporti diplomatici interni e di soffocare gli episodi di razzismo che si fanno sempre più frequenti. Fino a che un tragico episodio spezza il sottile equilibrio e unisce i destini delle famiglie Adama e Garystones. Sarà proprio la perdita subita che spingerà l'ingegnere informatico David Graystones a dar vita ad una nuova generazione di robots: i Cyloni. In occasione dell'arrivo nei negozi del DVD che contiene la prima stagione della saga e dell'uscita, fissata per il 14 dicembre, del cofanetto con la serie completa di Battlestar Galactica, Movieplayer.it vi presenta la videointervista esclusiva a James Callis, uno degli attori più amati della saga che abbiamo incontrato in Italia in occasione della sua visita al fanclub ufficiale italiano di Battlestar Galactica.