Jake Gyllenhaal come Captain Marvel?

La New Line è fortemente interessata a scritturare l'attore americano come protagonista di 'Shazam!'

La New Line è attualmene al lavoro su Shazam!, una pellicola ispirata ai fumetti della DC Comics con la quale vorrebbero dare il via ad un franchise sul genere di Batman o Superman, ed è intenzionata anche ad investire una forte somma di denaro per far decollare il progetto.

Per questo motivo i produttori vorrebbero assicurarsi la presenza di Jake Gyllenhaal nel cast del loro film, prima che Sam Raimi decida di scritturare l'attore americano per il prossimo episodio di Spider-Man. Il regista del franchise legato all'Uomo Ragno sta cercando un nuovo attore che possa sostituire Tobey Maguire, che di recente ha rivelato di non essere più intenzionato a vestire i panni del supereroe.

Il protagonista di Shazam! - che sarà diretto da Peter Segal - è il giovane Billy Batson, che si trasforma in Captain Marvel pronunciando la parola magica "Shazam": un acronimo che evoca nomi di celebri divinità e le loro caratteristiche: la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Aries, la potenza di Giove, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.