J.J. Abrams chiama Phil Alden Robinson

Trovato lo sceneggiatore per l'heist movie prodotto da J.J. Abrams. Al momento non sappiamo ancora chi dirigerà il film.

Il regista e sceneggiatore de L'uomo dei sogni Phil Alden Robinson è stato ingaggiato da J.J. Abrams per scrivere la sceneggiatura del suo misterioso heist movie prodotto in sinergia con la Paramount. Il film si baserà su un articolo di Joshua Davis intitolato The Untold Story of the World's Biggest Diamond Heist. L'articolo, apparso su Wired, narra la vera storia di un furto di diamanti senza precedenti che ha avuto luogo ad Anversa, in Belgio, e ricostruisce le dinamiche della lucrosa rapina. All'inizio del 2003 un piccolo gruppo di ladri italiani riesce miracolosamente ad aggirare dieci livelli di sicurezza accedendo all'interno del Centro Diamanti di Anversa e sottraendo più di cento milioni di dollari in pietre preziose, oro e gioielli. A più di sei anni di distanza Joshua Davis ha realizzato una serie di interviste col capo della banda, che si trova detenuto in una prigione belga, il quale ha finalmente raccontato la dinamica del colpo che è riuscito a mettere a segno.

J.J. Abrams produrrà il film con la sua Bad Robot. Phil Alden Robinson non è nuovo al tema, visto che nel 1992 ha scritto e diretto l'heist movie I signori della truffa, incentrato su una squadra di esperti informatici capace di forzare i sistemi di sicurezza di banche ed enti pubblici. Al momento lo sceneggiatore è impegnato nel biopic su Frank Sinatra in preparazione presso Universal e Mandalay.