In vendita i Dvd per creare musica, film e video

Grazie a un accordo stipulato tra EXA Media e MAGIX saranno commercializzati una selezione di programmi in Dvd per chi vorrà dilettarsi nella creazione di brani musicali o divertenti video.

Non potevano che unirsi prima o poi EXA Media, operante nel settore dell'edutainment per esigenze di formazione e svago per la famiglia e Magix, multinazionale tedesca, leader nello sviluppo di soluzioni multimediali a 360° per l'organizzazione e l'editing di immagini, film e musica. Grazie alla partnership EXA Media avrà in gestione la distribuzione di tutto il catalogo Magix nel canale Grande Distribuzione; si arricchisce dunque di altri 30 titoli l'offerta Exa per il mercato retail.
Infatti la recente acquisizione, risalente a fine gennaio 2007 da parte di Magix della società inglese Xara, ha permesso alla realtà tedesca di potenziare la gamma di titoli offerta al retail con articoli dedicati alla grafica vettoriale.
"Magix - dichiara Andrea Stecconi, Amministratore Delegato EXA Media - è un vendor leader di mercato ed ha scelto EXA per veicolare i propri prodotti. Ciò significa - prosegue Stecconi - che l'azienda si è guadagnata una posizione preferenziale su tutto il canale grazie alla sua capacità di penetrazione sul mercato. Grazie all'accordo siglato con Magix - conclude - abbiamo inserito nel nostro catalogo una line up di titoli di ottima qualità e dal fortissimo appeal".
La facilità di utilizzo e l'interfaccia intuitiva consentono ai software Magix di essere utilizzati sia dal cliente esperto, sia dal neofita.
Nel panorama di questi innovativi prodotti multimediali da evidenziare tre prodotti specifici: a iniziare da MAGIX Video Deluxe, software di ultima generazione che offre una semplice ed immediata editing di video, con risultati professionali; MAGIX Music Maker, software noto a gli utenti di Pc che intendono elaborare musica e creare brani personali senza avere conoscenze o esperienze nel settore; MAGIX Foto su CD e DVD, la soluzione che avvicina le fotografie al formato tv, permettendo la creazione di foto show di qualità.