Imelda Staunton nel quinto Harry Potter

Imelda Staunton si è aggiunta al cast di 'Harry Potter e l'Ordine della Fenice', le cui riprese inizieranno a inizio 2006.

In attesa dell'uscita nelle sale del film tratto dal quarto libro della serie, Harry Potter e il calice di fuoco, prevista per il prossimo 18 Novembre, è già arrivato il momento di raccogliere e diffondere notizie sul prossimo film della serie, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, le cui riprese inizieranno all'inizio del prossimo anno, ad opera del regista David Yates.

Anche se la produzione sta cercando di tenere il più possibile segreto il cast del prossimo film, fatta eccezione per la conferma dei tre giovani attori protagonisti, le ultime notizie danno certa la partecipazione al film di Imelda Staunton, la bravissima attrice inglese candidata all'Oscar lo scorso anno per Il segreto di Vera Drake, nel ruolo della professoressa Dolores Umbridge, insegnante di Difesa dalle arti oscure nel quinto episodio della popolare serie di romanzi di J.K. Rowling.

Tra petizioni di fan per spingere la produzione a scegliere alcuni di loro per determinati ruoli, e voci che cominciano a girare per la rete (Helen McCrory per il ruolo di Bellatrix Lestrange), è ancora incerta la sorte degli altri nuovi personaggi della storia, con i responsabili del casting della Warner che cercano disperatamente una giovane attrice per interpretare il ruolo di Luna Lovegood in giro per le scuole inglesi.