Il trono di spade: Max von Sydow nella stagione 6

Il celebre divo svedese è un nuovo acquisto della serie record e va a far compagnia all'inglese Ian McShane, altra new entry del cast.

Dopo l'annuncio a sorpresa dell'ingaggio di Ian McShane, un vero e proprio monumento della cinematografia mondiale entra nel cast de Il trono di spade. Il celebre Max von Sydow comparirà nella sesta stagione dello show che arriverà su HBO la prossima primavera.

Secondo i primi rumor, Sydow interpreterà Three-Eyed Raven, Corvo con tre Occhi, mistico tutore di Bran Stark. Il personaggio è comparso brevemente nel corso della quarta stagione, dove era interpretato da un altro attore. Si prevede che la presenza nella serie di Ian McShane (il cui personaggio non è stato ancora reso noto) e Max Von Sydow sarà piuttosto breve.

Buone notizie arrivano anche dal versante produttivo. Il presidente di programmazione di HBO Michael Lombardo ha confermato che Il trono di spade continuerà almeno fino alla stagione 8 e non ha escluso la possibilità, in futuro, di una serie prequel. Lombardo ha ammesso che "c'è un'enorme quantità di materiale narrativo che potrebbe essere utilizzato in un prequel se George R.R. Martin e gli sceneggiatori vorranno andare avanti. Al momento, però, tutte le energie sono concentrate sulle prossime stagioni dello show".