X-Files

1993 - ....

Il seguito di X-Files ha un titolo ufficiale

Chris Carter ha rivelato il titolo del secondo film legato alla popolare serie tv, che sarà nelle sale USA il 25 Luglio.

I Want to Believe è una frase che ha un significato molto importante per gli x-philes, i fan di lunga data della serie tv X-Files, lasciati orfani dei loro beniamini nel 2002 dopo nove stagioni di onorato servizio come agenti dell'FBI impegnati a far luce sui casi più misteriosi e le cospirazioni più segrete.
Da questa settimana la frase si arricchisce di un ulteriore significato, perchè diventa il titolo ufficiale del secondo film dedicato alle indagini di Fox Mulder e Dana Scully: The X-Files: I Want to Believe, che arriverà nelle sale americane il prossimo 25 Luglio dopo anni di attesa. Il titolo è stato comunicato da Chris Carter, creatore della serie ed ora co-sceneggiatore e regista del film, che ha dichiarato di essere sempre stato orientato verso questa scelta, ma che non poteva comunicarla pubblicamente a causa dei dubbi dei dirigenti Fox, che volevano assicurarsi che fosse un titolo facilmente utilizzabile nella promozione del film.

X-Files 2, girato a Vancouver a partire dallo scorso 10 dicembre, sarà ovviamente interpretato dai due protagonisti storici dello show, David Duchovny e Gillian Anderson, e non sarà collegato alla mitologia classica della serie, pur non trascurando la situazione in cui abbiamo lasciato i personaggi.
Troveremo quindi l'agente Mulder rifugiato in una casa nel bosco, in cui ha un ufficio che ricorda quello destinato agli X-File nei piani bassi dell'edificio dell'FBI, compreso il celebre poster con il disco volante e la frase che dà il titolo al film.

Dopo un montaggio di scene tratte dal film ed un teaser provvisorio mostrati in occasione di alcune convention, il primo trailer ufficiale del film sarà distribuito nelle sale americane in concomitanza all'uscita di Iron Man, il prossimo 2 Maggio.

Il seguito di X-Files ha un titolo ufficiale
Privacy Policy