Il seggio vacante

2015

Il seggio vacante: Michael Gambon e Rory Kinnear nella miniserie BBC

Annunciato il cast della miniserie inglese ispirata al romanzo di J.K. Rowlings. Nel cast ritroviamo la star di Harry Potter Michael Gambon.

Cominciano ad arrivare le prime conferme sul cast della miniserie BBC One The Casual Vacancy, ispirata al romanzo di J.K. Rowling post-Hogwarts Il seggio vacante. La star della saga di Harry Potter Michael Gambon, Keeley Hawes, Rory Kinnear, Monica Dolan, Julia McKenzie e l'esordiente Abigail Lawrie.

La miniserie di tre ore sarà diretta da Jonny Campbell e racconterà le vicende di Pagford, una piccola cittadina nel cuore dell'Inghilterra dove, all'indomani della morte improvvisa di uno stimato cittadino, si scateneranno varie battaglie interne. Così, nel nome apparente di un prestigio sociale e politico, i figli si contrapporranno ai genitori, le mogli ai mariti e i ricchi ai poveri. Tutto per offrire un panorama generale, ma non superficiale sui vizi del mondo moderno racchiusi perfettamente in un microcosmo. Michael Gambon interpreterà Howard Mollison, proprietario del Pagford delicatessen, Julia McKenzie sarà la moglie Shirley. il loro figlio Miles sarà interpretato da Rufus Jones e la moglie Samantha Mollison da Keeley Hawes. A Rory Kinnear, distintosi di recente in una produzione teatrale di Othello del National Theatre, toccherà il ruolo di Barry Fairbrother. Le riprese prenderanno il via il 7 luglio nel Sud est dell'Inghilterra.

Il seggio vacante: Michael Gambon e Rory Kinnear...
Privacy Policy