Il ritorno di School of Rock

Il cast della commedia a tutto rock, capitanato da Jack Black e dal regista Richard Linklater, si riunisce per il secondo capitolo.

Ora che lo sceneggiatore Mike White ha terminato lo script del secondo capitolo della commedia School of rock e che la Paramount Pictures ha approvato la sceneggiatura, arriva la conferma definitiva che il sequel della vivace pellicola campione di incassi, che vede protagonista il ciclone Jack Black, si farà.

Black tornerà a interpretare il ruolo del vulcanico supplente Dewey Finn. Confermata anche la presenza del regista Richard Linklater e del produttore Scott Rudin. La pellicola originale si è rivelata un successo economico imprevisto guadagnando ben 131 millioni di dollari in tutto il mondo a fronte dei 30 costati.

Il sequel del film, intitolato School of Rock 2: America Rocks, vedrà Finn impegnato a condurre un gruppo di studenti in un viaggio estivo attraverso gli USA che li porterà alla scoperta della storia del rock 'n' roll esplorandone le radici blues, rap e country.

Black, che recentemente ha abbandonato il cast della commedia diretta da Todd Phillips, Man-Witch, apparirà in due produzioni comiche che promettono scintille: sarà, infatti, al fianco di Ben Stiller e Robert Downey Jr. in Tropic Thunder, in uscita nelle sale ad agosto, e inoltre apparirà in Year One, prodotto da Judd Apatow e diretto da Harold Ramis.