Il ritorno de La valle dell'Eden

E' in preparazione un nuovo adattamento del romanzo di John Steinbeck La valle dell'Eden. A dirigere la nuova versione è stato chiamato il regista di John Adams, Tom Hooper.

La Universal Pictures e la Imagine Entertainment di Brian Grazer hanno ingaggiato Tom Hooper, regista della miniserie John Adams, per dirigere una nuova versione dello straordinario La valle dell'Eden. A scrivere il nuovo adattamento del celebre romanzo di John Steinbeck sarà lo sceneggiatore Christopher Hampton. Brian Grazer produrrà il film con Jonathan Sanger ed Ed Albert della Grand Illusions Entertainment.

Pubblicato nel 1952, La valle dell'Eden è una versione riveduta e corretta della parabola biblica di Caino e Abele. Ambientato nella californiana Salinas Valley, il racconto, che attraversa numerose generazioni, vede protagonisti i fratelli Trask divisi dall'amore per la stessa donna. Nel 1954 il regista Elia Kazan ha realizzato un primo straordinario adattamento cinematografico del romanzo, che vedeva protagonisti James Dean, Raymond Massey e Julie Harris, e ottenne quattro candidature agli Academy Awards: miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior attrice non protagonista e miglior attore protagonista - nomination postuma per James Dean - aggiudicandosi la statuetta per la miglior attrice non protagonista andata a Jo Van Fleet.