Il Primo Papa: il musical che diventa film

In occasione della rassegna cinematografica che si terrà il prossimo Ottobre a Cannes verrà presentata la versione televisiva del musical, con un un inedito contributo di Papa Francesco.

Il Primo Papa - La Libertà di Essere Uomo, l'emozionante evento musical dedicato alla vita di San Pietro e realizzato con il prezioso contributo del Vicariato di Roma e del Consiglio Pontificio per la Famiglia, sarà diffuso a breve nelle televisioni di tutto il mondo grazie alla Somos Distribution al prossimo MIPCOM di Cannes. L'esclusiva anteprima del tour mondiale, prevista il 30 settembre a Roma, è stata organizzata in una location decisamente affascinante: la Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami che sovrasta il carcere Mamertino ove fu imprigionato San Pietro.

Testi e musiche scritte da Tony Labriola e Stefano Govoni (già noti al grande pubblico per i musical La Sirenetta e Il libro della Giungla) esaltano un cast di attori, cantanti e ballerini italiani di fama internazionale, già protagonisti di musical campioni di incasso come Jesus Christ Superstar o Notre Dame de Paris.

Da segnalare la collaborazione con le Istituzioni Ecclesiastiche che, rendendo disponibili immagini inedite della Santa Sede, ha permesso di "benedire" simbolicamente l'opera musicale attraverso l'intervento di Papa Francesco in un brano tratto dalla recitazione del Padre Nostro, utilizzato poi per la produzione di un esclusivo contributo audio-video strettamente legato alla produzione filmistica dell'evento (regia di Fabio Bastianello) che verrà presentata in occasione del MIPCOM di Cannes.

Il Primo Papa - La libertà di essere uomo verrà dunque presentato a Roma il 30 settembre, a Cannes il 5-8 Ottobre e a dicembre al Teatro Nuovo di Ferrara. A seguire farà tappa in numerose città italiane ed estere, oltre a essere presto fruibile nel mondo tv e home video.

Per ulteriori informazioni: ilprimopapa.com

Il Primo Papa: il musical che diventa film
Scene da musical: 30 film e momenti indimenticabili - parte 1
La La Land: John Legend reciterà nel musical diretto da Chazelle
Privacy Policy