Il Corvo: nel remake Jessica Brown Findlay interpreterà Shelly

James O'Barr, il creatore del fumetto, ha rivelato nuove anticipazioni e curiosità sul nuovo progetto cinematografico durante una convention.

James O'Barr ha annunciato i nomi dei protagonisti del reboot del film Il corvo.
Il creatore del fumetto ha confermato che sarà Jack Huston la star del progetto, mentre sembra quasi certo che l'attrice Jessica Brown Findlay, già apparsa nella serie Downton Abbey interpreterà la fidanzata di Eric Draven, Shelly.
Durante l'intervista rilasciata al sito Dread Central, è stato poi spiegato che la maggior parte del cast sarà di origine britannica come il regista Corin Hardy, e dovrebbe essere coinvolto almeno uno degli interpreti di Il trono di spade.

In occasione del panel di cui è stato protagonista alla convention che si è svolta a Lexington O'Barr ha condiviso qualche altra curiosità sul progetto:

  • Il nuovo film sarà molto più aderente alla graphic novel originale e potrà contare sulla presenza del corvo realizzato con la tecnica dell'animazione stop-motion, permettendo quindi di mostrare Eric mentre interagisce e parla con lui.

  • Le riprese inizieranno in primavera in Belgio, location scelta per rappresentare sul grande schermo la città di Detroit.

  • Il creatore del fumetto potrà scegliere i brani della colonna sonora, che comprenderà le canzoni dei Joy Division a cui si accenna tra le pagine.

  • Se il remake avrà successo ci potrà essere spazio per alcuni sequel ispirati probabilmente alle graphic novel The Crow: Flesh & Blood, con protagonista Iris Shaw, e The Crow: Dead Time, con al centro un nativo americano di nome Joshua che vive nell'epoca della Guerra Civile americana.

Ecco il video del panel, ricco di anticipazioni e curiosità:

Leggi anche - Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo

Il Corvo: nel remake Jessica Brown Findlay...
Film maledetti: da Poltergeist a Il Corvo, dieci storie da incubo
Privacy Policy