Il calore di Brian De Palma e Jason Statham

Ritorno all'action thriller di qualità per il maestro De Palma che stavolta si troverà a dirigere un agguerrito Jason Statham nei panni di un violento amante del gioco d'azzardo in cerca di vendetta.

Il regista di culto Brian De Palma si prepara a dirigere Heat, remake del crime action Black Jack, interpretato nel 1986 da Burt Reynolds e Karen Young. Il remake, prodotto dalla Sierra/Affinity, vedrà protagonista la star action Jason Statham. La storia di Heat è tratta dal romanzo omonimo dello sceneggiatore due volte Premio Oscar William Goldman, pubblicato nel 1985. Lo stesso Goldman si è occupato dello script della pellicola dell'86 e stavolta tornerà a collaborare con De Palma. Steven Chasman produrrà il film insieme a Jason Statham. Le riprese si terranno in Francia a fine 2012 o nei primi mesi del 2013.

La storia vede protagonista un reduce del Vietnam che ama il gioco d'azzardo e il whisky e si guadagna da vivere mettendo a frutto le sue abilità marziali e muscolari. L'uomo finisce per scontrarsi con una gang di sadici guidata da un pericoloso gangster che aggredisce brutalmente un suo amico. Nick Meyer della Sierra ha dichiarato: "Siamo felici di poter tornare a collaborare con Jason e Steve su un nuovo progetto basato su un grande materiale. Stavolta ci possiamo fregiare della combinazione tra un romanziere di elevata qualità, che è anche sceneggiatore di talento, e di un regista leggendario come De Palma. Sentiamo che con questi ingredienti, e con l'aggiunta di una star popolare come Jason, riusciremo a realizzare un prodotto grandioso".

Il calore di Brian De Palma e Jason Statham
Privacy Policy